Casa di riposo e l’operatore contagiato: nessun anziano ha contratto il virus

Casa di riposo e l’operatore contagiato: nessun anziano ha contratto il virus

 

Buone notizie sul fronte della casa di riposo di Longarone, dove un paio di giorni fa era emersa la positività di un operatore al Coronavirus. 

Nessun anziano – e nessuno fra il personale – è stato contagiato.

«Le ultime 24 ore – spiegano dall’Ulss Dolomiti attraverso una nota – sono state dedicate al completamento dell’esecuzione e alla lettura dei tamponi su ospiti e personale della struttura. Finora sono stati refertati oltre 130 tamponi, tutti negativi». 

È confermata, quindi, l’ipotesi che l’operatore della struttura abbia contratto l’infezione da virus Sars-Cov2 all’esterno della casa di riposo longaronese. 

«Davvero utile – proseguono dall’Ulss – è risultata la procedura di controllo in entrata della temperatura dei dipendenti, adottata da tempo dalla casa di riposo. Tale procedura ha consentito di non ammettere al turno di lavoro l’operatore con febbre, evitando un rischio infettivo non trascurabile». 

Al di là di questo capitolo, anche in questo fine settimana si segnalano varie disposizioni di quarantena per soggetti provenienti dall’estero e di isolamento domiciliare per chi ha una sintomatologia simil-Covid. «Per tutti loro è stato programmato un tampone di controllo». 

Nel complesso, le persone isolate a domicilio, nel territorio provinciale, sono oltre 200.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto