Casa della comunità di Pieve: quasi 2 milioni per gli interventi

Casa della comunità di Pieve: quasi 2 milioni per gli interventi

Procede spedito l’iter per la realizzazione della Casa della comunità di Pieve di Cadore. È stato approvato, infatti, il progetto esecutivo dei lavori: un intervento dall’ammontare complessivo di 1 milione 750mila euro, finanziato per 1 milione e mezzo euro con fondi legati al Pnrr. 

Il progetto prevede la ristrutturazione dell’ex Policonsultorio a Tai di Cadore, con la realizzazione di un nuovo layout dei locali e di nuove opere di finiture interne. Si prevede una riorganizzazione distributiva degli spazi e delle funzioni, mentre al piano terra è programmata la collocazione degli ambulatori di continuità assistenziale, oltre al servizio Adi (servizio di assistenza domiciliare, ndr). Al primo piano sono collocati i servizi diagnostici, l’ambulatorio cure primarie, il locale per l’infermiere di famiglia, le aree di attesa e di servizio. Al secondo, il consultorio, lo spazio per l’assistente sociale, per le vaccinazioni, per il medico di igiene pubblica, per il coordinatore e le aree di attesa e di servizio. Al terzo piano trovano spazio gli spogliatoi del personale e per l’area direzionale.

Nel progetto è stata prestata particolare attenzione non solo alla funzionalità degli spazi, ma anche all’umanizzazione degli ambienti, nella scelta di colori e finiture, in modo da renderli accoglienti e ospitali, così da offrire un’atmosfera rassicurante e confortevole.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto