Carabinieri e Auser, alleati contro le truffe agli anziani

Carabinieri e Auser, alleati contro le truffe agli anziani

Sala gremita, grande attenzione. E molte domande. Presentata ieri ai circoli Auser della provincia la campagna di sensibilizzazione  contro le truffe agli anziani ideata dal comando provinciale dei carabinieri di Belluno.

Ieri il primo appuntamento della collaborazione tra Arma e Auser, rivolto agli “studenti” dell’Università popolare della terza età e tenutosi nell’aula magna dell’Itis Segato.

«Crediamo, in questo modo – spiega il presidente provinciale Auser, Eldo Candeago – di fornire un servizio e una occasione formativa per prevenire episodi che vanno ad attaccare gli anelli più deboli della società. Un sentito ringraziamento ai circoli Auser che si stanno adoperando nell’organizzazione e, in particolare, al comando provinciale dei Carabinieri che ha dato la propria disponibilità. Ci auguriamo che la popolazione, anziana e non, accolga la proposta partecipando numerosa a tutti gli appuntamenti in programma».

«Siamo felici che Auser abbia voluto sostenere la nostra campagna di sensibilizzazione contro le truffe – aggiunge Enrico Pigozzo, comandante provinciale dei carabinieri –  coinvolgendo in modo efficace i suoi circoli. Devo dire che abbiamo notato subito che, già dal primo avvio della campagna, c’è stato molto interesse. Questo è segno di una cittadinanza attiva, pronta a recepire le nostre sollecitazioni e a partecipare alla costruzione di una sicurezza che, nelle sue diverse sfaccettature, è sempre più percepita come un diritto di cui i carabinieri intendono essere saldi garanti, al fianco dei cittadini e insieme alle altre istituzioni».

Già fissati anche i prossimi incontri. Mercoledì 22 febbraio, alle 15, appuntamento a cura del circolo Auser “ElBroi” nella sala comunale “Gianni De Col” di Voltago agordino. Seguirà, venerdì 24 alle 15 al Palazzo delle Contesse, l’incontro organizzato dall’Auser di Mel e Lentiai. In calendario da marzo altri incontri a Sospirolo, Quero Vas, Lamon-Sovramonte e Alpago.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto