Intervento dei Vigili del fuoco questa mattina (25 giugno) ad Agordo, dove un capretto è precipitato in un dirupo ed è stato recuperato in sicurezza.
L’allarme è scattato attorno alle 10 in località Ponte Alto. L’animale, finito circa 10 metri sotto il piano stradale, era rimasto bloccato senza possibilità di risalire. Sul posto è intervenuta la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Agordo. Per raggiungerlo è stato necessario utilizzare tecniche Speleo Alpino Fluviali (SAF): un operatore è stato calato nel dirupo e ha recuperato il capretto, riportandolo poi fino alla carreggiata. L’animale, fortunatamente in buone condizioni di salute, è stato affidato al pastore proprietario.
Durante le operazioni, concluse attorno alle 11.50, la Polizia locale di Agordo ha gestito la viabilità, garantendo la sicurezza lungo il tratto interessato dall’intervento.





