Caos Lega: il gruppo consiliare sbaglia i conti, entra a Palazzo Rosso la “silurata” Annalisa Dal Mas

Caos Lega: il gruppo consiliare sbaglia i conti, entra a Palazzo Rosso la “silurata” Annalisa Dal Mas

La gatta troppo frettolosa fa i gattini ciechi. Ora per la Lega di Belluno rischia di aprirsi un caso. Il gruppo consiliare aveva apparecchiato tutto per la campagna elettorale e per lanciare il futuro candidato sindaco. Dimissioni di Luciano Da Pian e ingresso a Palazzo Rosso, per una decina di mesi prima del voto, del giovane Paolo Luciani. Solo che i conteggi non erano giusti, secondo quanto traspare dal municipio. E il primo dei non eletti non è Luciani, bensì Annalisa Dal Mas. Quindi il posto lasciato vacante da Da Pian è suo.

Il problema? Dal Mas non è più nei ranghi del partito. Da un anno ormai è fuori, e non è il caso di sondare i motivi. Fatto sta che è stata votata come candidata Lega, e ora entrerà a Palazzo Rosso. Ma per sedersi nello scranno del Carroccio in un “ritorno a casa” dal sapore romantico, o piuttosto sceglierà il gruppo misto? Lo si saprà molto presto.

«Mi riservo di indicare prossimamente al presidente del consiglio comunale a quale gruppo consiliare aderire, dal momento che, con altri storici militanti, vi è stata l’esclusione dal partito Lega Salvini Premier senza aver ricevuto motivazioni dalla segreteria politica» scrive Dal Mas in una nota che ha ben poco di sibillino. «Sono però orgogliosa e quanto mai motivata di poter essere al servizio della comunità e del territorio bellunese, cercando di essere umilmente a disposizione di ogni cittadino che voglia portare istanze e argomenti all’attenzione del consiglio comunale della città».

Intanto i numeri sono impietosi nei confronti della Lega. Che ha cominciato la consiliatura nel 2017 con tre consiglieri e rischia di finirla con uno solo. Perché nel frattempo Andrea Stella (in foto insieme a Da Pian e Maria Angela Filippin, all’inizio della consiliatura) è passato a un altro gruppo di minoranza.

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su