Cane sprofonda in una buca di neve: lo salvano i soccorritori

Cane sprofonda in una buca di neve: lo salvano i soccorritori

Ieri, verso ora di pranzo, la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, dopo la chiamata del proprietario di un cane: il suo amico a 4 zampe era finito in una buca nella neve profonda 5, 6 metri, sulla cresta di confine tra Treviso e Belluno. 

La bestiola, un pastore del Lagorai, stava camminando con un altro cane a fianco di una coppia, sul bordo del sentiero Cai n. 156, l’Alta via numero 6 degli eroi, quando la neve ha ceduto, facendolo sprofondare. Sul posto è intervenuto l’elicottero dei Vigili del fuoco decollato da Tessera, che ha sbarcato due vigili, per poi scendere a Fietta a imbarcare due soccorritori per eventuale supporto nelle operazioni, mentre sopraggiungeva anche una squadra del Soccorso speleologico.

Il cane è stato recuperato e riconsegnato al proprietario. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto