Campo di grano raso al suolo dai cinghiali: «E ora chi paga?»

Campo di grano raso al suolo dai cinghiali: «E ora chi paga?»

 

«Raccolto azzerato in un’annata già molto difficile per l’agricoltura. Chi paga tutto questo?».

È letteralmente sconsolato Massimo Selvestrel: l’agricoltore ha un campo di grano nella zona del Boscon, al confine tra Sedico e Belluno. 

Ebbene, quel campo ora è letteralmente raso al suolo. E la colpa non è del maltempo: è dei cinghiali, presenti in gran numero in questa porzione di territorio. Peraltro attraversata da una strada molto trafficata, con conseguente rischio per tutti coloro che sono al volante delle loro automobili e transitano lungo la statale. 

Come Attila e gli Unni, il passaggio dei mammiferi si è rivelato distruttivo per chi, ormai da tempo, si occupa di coltivazioni. E non per una semplice passione, ma per lavoro. Quel lavoro andato in fumo nell’arco di pochi minuti, in seguito al passaggio dei cinghiali: il campo, infatti, è distrutto. E gli agricoltori, come Selvestrel, non sanno più a quale santo votarsi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto