Campionati del mondo: Elia Barp a ridosso della top ten

Campionati del mondo: Elia Barp a ridosso della top ten

Elia Barp è quattordicesimo nella prima gara dei Campionati del mondo Juniores di Lygna (Norvegia). Il bellunese delle Fiamme Gialle (scuola Ski College Veneto Falcade) ha chiuso a ridosso della top ten la propria fatica nella 30 km mass start. «Elia è stato nel gruppo di testa – spiegano dalla Fisi Veneto – forte di una decina di atleti, viaggiando sempre tra la quarta e la nona posizione, fino a due terzi di gara, poi ha ceduto, perdendo via via secondi e posizioni». Dominio schiacciante della Russia che si è messa in testa dopo il decimo chilometro per non lasciare scampo agli avversari e monopolizzare il podio. 

Barp è risultato il terzo degli atleti dei paesi alpini (quelli che danno vita al circuito Opa Cup, del quale Elia è leader nella generale), alle spalle degli elvetici Fabrizio Albasini, nono a 2’02”, e Antonin Savary, undicesimo a 2’41”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto