Campagna vaccinale, scende in campo Luxottica: apre un Centro a Sedico

Campagna vaccinale, scende in campo Luxottica: apre un Centro a Sedico

Ulss Dolomiti, Comune di Sedico e Luxottica hanno definito un percorso collaborativo per attivare un nuovo Centro vaccinale al Palaskating (ex bocciodromo, in via Villa, 7), aperto a tutta la popolazione bellunese. 

Il centro vaccinale si affiancherà ai cinque drive-in già attivi (ospedale di Belluno, Alpago Paludi, Feltre, Agordo e Tai di Cadore) con l’obiettivo di eseguire 250 vaccinazioni al giorno, attraverso la prenotazione del sito www.aulss1.veneto.it, alla stregua degli altri punti vaccinali. E scegliendo come sede nel portale “Palaskating Sedico – partnership Luxottica”.

Le prenotazioni sono attive da oggi, a cominciare dalla fascia d’età 60-69 anni, mentre l’attività inizierà lunedì 10 maggio e si svolgerà dalle ore 14 alle 19. La struttura è allestita con percorsi interni, postazioni operative e posti a sedere idonei a mantenere il distanziamento.

Il team attivo al Palaskating sarà composto da due operatori sanitari dell’azienda sanitaria (il presidente di seduta e il referente di linea), 11 operatori sanitari e tecnici messi a disposizione gratuitamente da Luxottica. L’intera attività di gestione della viabilità esterna e di accesso alla struttura viene curata dall’amministrazione comunale e dalla Protezione civile.

«L’Ulss Dolomiti è grata a Luxottica – afferma la direttrice generale Maria Grazia Carraro – per questo generoso percorso collaborativo che consolida una tradizione di buoni rapporti tra il servizio sanitario locale e il mondo produttivo. L’accordo tra istituzioni pubbliche e aziende private è di evidente vantaggio per i nostri cittadini e per l’intero territorio bellunese».

«Siamo orgogliosi di fare la nostra parte e dare un supporto concreto alle istituzioni locali, al territorio e alla campagna vaccinale in corso – commenta Luigi Francavilla, presidente onorario di Luxottica -. In questi mesi, il primo pensiero è andato sempre alle nostre persone e alle nostre comunità. Ci auguriamo che questa collaborazione possa rendere ancora più tangibile e al servizio di tutti questo nostro impegno quotidiano». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto