Cambiamento climatico: adattarsi o contrastarlo? Se lo chiedono le Scuole in Rete

Cambiamento climatico: adattarsi o contrastarlo? Se lo chiedono le Scuole in Rete

Temperature in ascesa, estate fuori stagione, siccità diffusa. Sono solo alcune delle conseguenze del cambiamento climatico, che si fa sentire anche in montagna. La domanda è: adattarsi o contrastarlo? Se lo chiedono le Scuole in Rete, che mettono in programma una serata con l’esperto.

A Belluno arriva Mauro Varotto, docente di geografia all’Università di Padova. Dal 2008 coordina il Gruppo Terre Alte del Comitato scientifico centrale del Club alpino italiano. Ha ideato e prodotto il documentario Piccola terra (Premio CinemAmbiente 2012) e scritto e curato “La montagna che torna a vivere. Testimonianze e progetti per la rinascita delle Terre Alte”. È autore di diversi libri che riguardano anche il tema del cambiamento climatico. 

L’incontro è in programma per domani (giovedì 19) alle 18 in Sala Bianchi (Viale Fantuzzi). Il giorno dopo Varotto terrà una lezione per gli studenti al Cinema Italia. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto