Cade in una forra e abbaia per cinque giorni: il cane Luna salvato dai vigili del fuoco

Cade in una forra e abbaia per cinque giorni: il cane Luna salvato dai vigili del fuoco

Benedetta la domenica di sole che ha portato tanti escursionisti in montagna. E benedetti i vigili del fuoco. Altrimenti la cagnetta Luna avrebbe fatto una brutta fine. Era caduta in una forra in valle di Seren, cinque giorni fa. E da quasi una settimana il suo padrone la cercava, senza fortuna. Alla fine, è stato un escursionista a individuarla.

L’uomo stava risalendo la vecchia strada delle Saline (sopra Seren del Grappa) e ha sentito un rumore strano, continuo. Si è guardato intorno e ha individuato la zona da cui proveniva il suono, una forra molto profonda. A quel punto, ha capito l’origine di quel guaito: a lamentarsi, sul fondo del canale – una cinquantina di metri più sotto – c’era un cane, di razza setter, che girava spaventato avanti e indietro. L’escursionista ha chiamato subito i soccorsi.

I vigili del fuoco, intervenuti con una squadra, hanno predisposto il recupero. Un operatore Saf (speleo-alpino-fluviale) si è calato sul fondo e ha raggiunto l’animale. Luna si è lasciata prendere facilmente, forse capendo le buone intenzioni di quell’uomo in divisa. Ed è stata rifocillata con due bistecche. Dopodiché è stata imbragata e portata fuori dalla forra.

Ad attendere l’animale, il proprietario, che da giorni ritornava in zona dove aveva smarrito l’amata cagnetta.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto