Cade dall’impalcatura, grave un 29enne

Cade dall’impalcatura, grave un 29enne

Incidente sul lavoro, ieri (lunedì 25 novembre) a Sedico. È stato portato via in gravi condizioni un operaio di 29 anni, della provincia di Treviso. Ed è solo l’ultimo di una serie di infortuni sul posto di lavoro che hanno funestato gli ultimi mesi.

L’incidente è avvenuto di prima mattina in un cantiere edile, nella zona di Roe. Il giovane stava lavorando quando è precipitato da un’impalcatura. Da capire le cause della caduta, su cui stanno svolgendo accertamenti le autorità competenti.

Quando il 29enne è caduto, i colleghi gli hanno prestato subito le prime cure e hanno lanciato l’allarme. Sul posto è arrivato l’elicottero del Suem 118. L’operaio ferito è stato portato d’urgenza all’ospedale di Treviso, in codice 3, con ferite piuttosto gravi. 

Dura la presa di posizione dei sindacati. «Un operaio trevigiano è caduto da circa 6 metri di altezza mentre stava lavorando. Siamo in apprensione per la sua salute e siamo vicini ai suoi familiari» commenta Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto. «Siamo di fronte a un continuo attacco alla vita anche se il nostro impegno non viene meno sulla prevenzione e sulla formazione. Mi sento di lanciare un appello a tutti i lavoratori: lavorate più lentamente, fate più attenzione e, soprattutto, rifiutatevi di lavorare se percepite pericolo per la vostra vita. La Uil è al vostro fianco».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto