Cade con la tuta alare, fratture alla schiena per un 46enne di Bolzano

Cade con la tuta alare, fratture alla schiena per un 46enne di Bolzano

Forse una manovra errata. O forse un problema tecnico alla base dell’inconveniente accaduto ieri pomeriggio ad un 46enne bolzanino, precipitato al suolo in fase di atterraggio mentre con la sua tuta alare stava volando sopra la valle di San Lucano.

La chiamata alla centrale operativa del 118 è arrivata alle 12.49. Immediatamente sul posto si sono recati un’ambulanza e l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. I sanitari hanno prestato le prime cure allo sfortunato atleta, che a causa del duro impatto con il terreno ha subìto un forte colpo alla schiena. Immobilizzato e imbarellato, l’uomo è stato elitrasportato in un primo momento all’ospedale San Martino di Belluno, dove gli sono state prestate le prime cure.

Le analisi hanno evidenziato una serie di fratture alla colonna vertebrale: per questo motivo per il 46enne è stato disposto il trasporto al Cà Foncello di Treviso, ospedale di competenza territoriale per questo tipo di traumi. Al momento non è possibile sapere la gravità delle lesioni. Serviranno alcuni giorni ed esami più approfonditi per conoscere l’esatta prognosi e capire se le lesioni abbiano interessato anche il midollo spinale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto