Macabra scoperta: nella notte un cadavere è spuntato dalle acque del lago di Centro Cadore.
Lo hanno trovato i vigili del fuoco la notte scorsa, attorno alle 2.30. Con ogni probabilità si tratta del corpo dell’uomo che risultava scomparso. Le ricerche erano scattate ancora sabato, quando non si avevano più notizie dell’uomo.
I vigili del fuoco sono stati allertati dai carabinieri domenica sera alle 21.30, dopo il ritrovamento dell’auto nei pressi del lago. Il personale del distaccamento di Pieve di Cadore congiuntamente ai pompieri volontari di Lozzo e Calalzo ha iniziato subito le ricerche, perlustrando tutta la zona intorno al lago.
Nella notte il personale Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) ha intravvisto con un drone una sagoma in galleggiamento nel centro del lago. L’uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco con un gommone e trasportato a riva, dove il medico ha solo potuto constatare la morte dell’anziano. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento.
Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate all’alba.





