Buona la prima: il “Festival letterario” si chiude con un successo di pubblico

Buona la prima: il “Festival letterario” si chiude con un successo di pubblico

Debutto ottimo. Relatori appassionanti e appassionati. Pubblico convinto. Sedico ha chiuso la tre giorni di “Incontri con libri e scrittori” ideata per lanciare la nuova biblioteca. E può già pensare a una seconda edizione della rassegna. Perché la formula di quello che è stato a tutti gli effetti un piccolo “Festival letterario” è piaciuta e ha funzionato.

«Sono stati tre giorni di importanti appuntamenti che hanno agevolato dibattiti, stimoli e ragionamenti» commenta l’assessore Sebastiano Casoni. «Grazie ai nostri ospiti, Daniele Zovi, Alessandro Marzo Magno (in foto) e Paolo Malaguti, che ci hanno regalato riflessioni importanti permettendoci di allargare gli orizzonti, arricchire ancora di più la proposta della biblioteca e, ne sono convinto, arricchire anche ognuno di noi».

Adesso, a rassegna chiusa, non si chiude l’offerta culturale della biblioteca. Anzi, il Comune sta già pensando all’inaugurazione con tutti i crismi, visto che le restrizioni Covid hanno impedito una cerimonia come si deve. Quando? Non appena sarà possibile senza troppe misure di distanziamento.

«Tutti i nostri ospiti sono rimasti colpiti dalla bellezza degli ambienti del nuovo polo complimentandosi per i lavori fatti e per la vivacità della biblioteca – continua Casoni -. Sono convinto che questi complimenti vadano estesi anche a quella che è la linfa vitale della biblioteca: le persone che la vivono e gli operatori, che con l’impegno quotidiano rendono sempre più fruibili e interessanti i nuovi spazi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto