Brucia ancora la montagna, strada della Val di Zoldo chiusa

Brucia ancora la montagna, strada della Val di Zoldo chiusa

Fiamme alte nella notte. E strada chiusa. Torna a bruciare la montagna che corre sopra la Sp251 della Val di Zoldo. 

Qualche ora fa si è sviluppato un altro incendio tra Igne e Soffranco, in Comune di Longarone. Quasi nelle stesse zone dove si era verificato un vasto rogo appena qualche giorno fa, domato solo a fatica.

Anche in questo caso l’incendio è piuttosto esteso. Le fiamme hanno avuto gioco facile a propagarsi in fretta, perché non c’è traccia di umidità: non piove da mesi e il sottobosco è secco come raramente era capitato in precedenza.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, con 14 uomini e 6 mezzi, da Belluno, Longarone e Zoldo. I pompieri al momento escludono che si tratti di una ripartenza del vecchio incendio, ma è certo che le condizioni del bosco rendono difficile l’operazione di spegnimento. Come se non bastasse, l’acqua scarseggia anche nei fiumi e nei laghi.

Al momento la Sp251 è stata chiusa, per questioni di sicurezza.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto