“Bristot”: quel nome sulla pelle che neppure il tempo riuscirà a scolorire

“Bristot”: quel nome sulla pelle che neppure il tempo riuscirà a scolorire

In campo, l’Italia Under 17 non ha portato solo il lutto. 

Ha portato un nome. E se lo è tatuato sulla pelle. Sette lettere: Bristot: E un numero: 6. 

Perché il 6, di solito, è stampato sulla schiena di Alessandro, azzurrino della baby nazionale di volley, impegnata negli Europei di categoria in Albania. 

Ma Ale, che stava rincorrendo il suo sogno, è stato costretto ad abbandonare il gruppo e a tornare a casa, dove si è materializzata un’indicibile tragedia: il fratello Davide è spirato improvvisamente, a soli 18 anni. 

Così gli azzurrini, pur a distanza, hanno cercato di manifestare la loro vicinanza al compagno di squadra e all’intera famiglia Bristot: con un piccolo, ma significativo gesto, accompagnato da uno dei momenti più toccanti della partita contro l’Austria. Durante l’inno di Mameli, è comparsa la maglia di Alessandro (la numero 6, per l’appunto), esposta con orgoglio e commozione: lì, in mezzo al campo. Perché Ale è uno di loro. E per questo avrebbero voluto dedicargli la vittoria: a lui, a papà Paolo, mamma Barbara, a Nicola, Ma il peso da sostenere era eccessivo per gli azzurrini. E il successo è sfuggito al tie-break. 

Nessuna dedica, quindi. Nessuna parola: sarebbe suonata vuota e retorica. Solo quelle lettere. E quel nome. Che rimarrà per sempre, anche quando la scritta sarà scolorita dal tempo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto