Bottiglie, lattine e rifiuti di ogni genere. Discarica a due passi dalle scale mobili

Bottiglie, lattine e rifiuti di ogni genere. Discarica a due passi dalle scale mobili

A misurarlo in altezza, sarà almeno mezzo metro. È il mucchio di rifiuti che accoglie i bellunesi. Lo vede distintamente chi ha l’ardire di guardare fuori dal tunnel delle scale mobili. È lì. Anzi, sono lì: perché ce ne sono due, uno da una parte e uno dall’altra della salita motorizzata da Lambioi a Piazza Duomo. Si trovano all’altezza dell’ultimo troncone delle scale mobili. E fanno parte del corredo di degrado di via Sottocastello, la stradina più panoramica e affascinante di Belluno, da anni preda dell’incuria e di pochi maleducati, che però riescono a rendere invivibile questa zona della città.

Il mucchio è un accumulo di almeno diverse settimane, frutto di festicciole alcoliche e di mancanza di senso civico. In zona non mancano i cestini. Ma evidentemente è più facile buttare tutto nella zona delle scale mobili. Quel che ne deriva è una discarica a cielo aperto, con bottiglie, lattine e altri rifiuti in “bella” vista. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto