Borse di studio, il Comune premia i ragazzi delle superiori e gli universitari

Borse di studio, il Comune premia i ragazzi delle superiori e gli universitari

Scadrà il 31 dicembre il bando del concorso per le borse di studio “Caduti per la Patria 2021”, promosso dal Comune di Auronzo.

Possono accedere al bando gli studenti residenti ad Auronzo da almeno tre anni e figli di genitori pure residenti per lo stesso periodo, frequentanti l’Università, le scuole medie superiori o le scuole professionali. 

Gli studenti delle scuole superiori e professionali devono essere stati promossi senza “debito formativo”, con una media non inferiore a 7,5/10 e non essere ripetenti; oppure aver superato l’esame di maturità con una votazione non inferiore a 75/100. Gli universitari invece devono aver superato entro il 30 novembre di ciascun anno almeno quattro esami con votazione minima di 25/30. I risultati si riferiscono all’anno scolastico e accademico 2020/2021.

«Si tratta di un riconoscimento ideato con lo scopo di valorizzare il merito degli studenti che frequentano gli istituti superiori e universitari – afferma la sindaca, Tatiana Pais Becher -. Vengono premiati coloro che si sono dati da fare a scuola ottenendo risultati eccellenti, frutto dell’impegno costante, delle capacità naturali ma anche della forte volontà di imparare con sacrificio. Sacrificio sostenuto soprattutto dalle famiglie».

Le domande dovranno pervenire alla segreteria del Comune di Auronzo, in via Roma, entro le 12 del 31 dicembre 2021.

foto di repertorio: consegna delle borse di studio 2019

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto