Borse di studio: consegna anticipata a giugno per 64 studenti

Borse di studio: consegna anticipata a giugno per 64 studenti

 

La giunta comunale di Auronzo ha deciso di anticipare la tradizionale consegna delle borse di studio “Caduti per la patria”.

Quest’anno, infatti, non ci sarà la tradizionale cerimonia in dicembre, mentre si procederà all’erogazione attraverso un bonifico bancario, nel mese di giugno.

«Si tratta di un riconoscimento ideato con lo scopo di valorizzare il merito degli studenti che frequentano gli istituti superiori e universitari. Premiamo così coloro che si sono impegnati a scuola ottenendo risultati eccellenti, frutto delle capacità naturali, ma anche della forte volontà di imparare con un sacrificio sostenuto soprattutto dalle famiglie». 

In totale sono 39 borse di studio per le scuole superiori e 25 per gli studenti universitari (il criterio segue la media voto di 7,5 per le superiori e di 28/30 per l’università, con un minimo di 4 esami svolti).

«Siamo consapevoli delle difficoltà che i giovani stanno affrontando – proseguono dalla giunta – per questo abbiamo anticipato la consegna. Sono numerosi, infatti, gli studenti universitari che stanno svolgendo i corsi fuori sede e che si trovano obbligati a pagare ugualmente le rate degli affitti, come sono tanti i ragazzi delle superiori che hanno problemi di connessione internet e di fornitura dei tablet e pc. L’amministrazione comunale da sempre è sensibile alle esigenze della scuola e disponibile a collaborare con le istituzioni scolastiche per migliorare l’offerta formativa e il servizio offerto alle famiglie».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto