Borgo in fiore: allestimenti artistici per abbellire il territorio

Borgo in fiore: allestimenti artistici per abbellire il territorio

Allestimenti floreali per abbellire i vari centri che compongono il Comune di Borgo Valbelluna. 

Dopo aver condiviso il progetto con i vari gruppi frazionali, sono stati individuati i fiori necessari, mentre l’amministrazione si è fatta carico dell’acquisto dei fiori e le frazioni si sono impegnate nella loro esposizione.

«Un successo – commentano dalla sede municipale – le tante adesioni ci hanno davvero colpito. Sono arrivate richieste per più di mille piante tra gerani, lavande, verbene e surfinie che abbiamo acquistato ala Cooperativa Arcobaleno e all’Istituto Agrario, dando un significato anche sociale all’iniziativa». 

Quasi tutte le frazioni hanno aderito proponendo allestimenti originali che contribuiranno a migliorare il decoro degli spazi pubblici e ad arricchire gli angoli più suggestivi dei paesi: «Ringraziamo le frazioni che hanno aderito – afferma l’assessore Simone Deola -. Tanti gruppi sono costantemente impegnati nella manutenzione dei rispettivi centri frazionali e ciò è fondamentale. Proprio in questi giorni, in cui tantissimi visitatori hanno frequentato il nostro territorio, è molto importante e positivo presentarci al meglio. Anche l’abbellimento di un angolo di una frazione è segno tangibile di un territorio accogliente». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto