Boom di iscritti alla Lavaredo Ultra trail: spazio al sorteggio

Boom di iscritti alla Lavaredo Ultra trail: spazio al sorteggio

In 10 giorni dovevano raccogliere 5.200 pre-iscrizioni. Ne sono arrivate più di 11mila.

Basta questo per introdurre la prossima Sportiva Lavaredo ultra trail, la gara di corsa in montagna che tornerà sulle Dolomiti per la 16ma edizione dal 22 al 25 giugno 2023.

4 distanze di gara, paesaggi mozzafiato sulle Dolomiti patrimonio Unesco, una sfida di resistenza con se stessi. Tutto questo fa di questo evento “il sogno dei trail runner”.

11.584 i concorrenti provenienti da 105 paesi che ambiscono a visitare Cortina d’Ampezzo per partecipare alla prossima edizione. Peccato che i pettorali disponibili sulle quattro distanze di gara siano “solo” 5.200: si dovrà quindi ricorrere al sorteggio.

Il 15 ottobre tutti gli atleti estratti riceveranno una comunicazione via e-mail con il link per completare l’iscrizione.

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB® vanta un importante primato: sarà infatti l’unica prova italiana delle UTMB® World Series, il circuito di trail running, nato nel 2022 dalla sinergia tra UTMB® e la società di promozione di eventi sportivi Ironman Group, che raggruppa le più importanti gare ultra al mondo.

Quattro sono le distanze previste: la più ambita, la Lavaredo 120K (nuova denominazione della Lavaredo Ultra Trail, con 1800 posti disponibili), la Lavaredo 80K (ex UltraDolomites, 1000 posti), la Lavaredo 50K (ex Cortina Trail, 1800 posti) e la Lavaredo 20K (ex Cortina Skyrace, 600 posti).

«Anche l’edizione 2023 ha confermato il gradimento degli appassionati da tutto il mondo, e questo è uno stimolo in più per dare ancora una volta il massimo a tutti coloro che arriveranno a Cortina non solo per l’evento ma per vivere un’indimenticabile esperienza dolomitica – commentano Cristina Murgia e Simone Brogioni, i coordinatori della manifestazione – Vedere il nome e le immagini di Cortina d’Ampezzo circolare in così tanti paesi è una bella soddisfazione che ci fa lavorare con orgoglio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto