Bonus bebè e bollette: «È fondamentale il sostegno alle famiglie»

Bonus bebè e bollette: «È fondamentale il sostegno alle famiglie»

Il 2022 del Comune di Calalzo di Cadore si chiude con l’erogazione del bonus bebè e del bonus bollette, destinati alle famiglie del paese.

Dieci i nuovi nati nel territorio comunale, che riceveranno ciascuno un “premio” da 500 euro; sono stata invece 33 le famiglie con Isee inferiore a 15mila euro che hanno potuto contare sul bonus bollette, per il quale il Comune aveva stanziato 30mila euro di fondi propri.

«È fondamentale sostenere le famiglie in questo momento di difficoltà – spiega il sindaco Luca De Carlo -. Da un lato, cerchiamo di aiutare i nuovi genitori ad affrontare le prime spese che arrivano con la nascita di un figlio; dall’altro, anche davanti alla crisi energetica in atto, vogliamo sostenere le persone che hanno più difficoltà ad affrontare i rincari in atto, e proprio per questo abbiamo voluto potenziare rispetto al passato il fondo dedicato al bonus bollette. La nostra amministrazione ha deciso di sostenere le famiglie, impegnando una cifra importante per il suo bilancio: è inutile continuare a lamentarsi, se si vuole realmente aiutare i cittadini è indispensabile che vengano destinate risorse adeguate, cosa che il Comune di Calalzo ha fatto sulla scia del Governo nazionale che ha dedicato a questo obbiettivo oltre 20 miliardi di euro«.

Il bonus bollette prevedeva un contributo da 400 a 700 euro, a seconda del numero dei componenti della famiglia richiedente; sono state ben 12 le famiglie, con due o più figli, ad ottenere il massimo contributo possibile.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto