Bloccati nel canalone dopo la gita in montagna: li salvano i vigili del fuoco

Bloccati nel canalone dopo la gita in montagna: li salvano i vigili del fuoco

Salvataggio con l’elicottero. Provvidenziale per due giovani in grave difficoltà, rimasti bloccati in un canalone. È successo nel pomeriggio di oggi (domenica 7 marzo) nel Comune di Cesiomaggiore. In Val Canzoi, per la precisione.
Due giovani avevano deciso di fare un’escursione in zona. Avevano raggiunto Casera Bosc dei Buoi, a circa 1.600 metri di quota, ed erano di ritorno. Solo che hanno sbagliato sentiero e sono finiti in un profondo canalone, senza possibilità di procedere o di tornare indietro. 

È scattato subito l’allarme, poco dopo le 16.30. I due hanno chiamato i soccorsi (fortunatamente il canalone in cui erano finiti aveva copertura per i cellulari). E i vigili del fuoco hanno fatto intervenire l’elicottero Drago 82, del reparto volo di Venezia.

I ragazzi sono stati individuati, e poi recuperati con il verricello. L’avventura si è conclusa al campo sportivo di Cesiomaggiore, dove i due escursionisti sono stati sbarcati, per fare rientro a casa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto