«Bilancio sano, realistico e concreto. Ora ci aiuterà l’autonomia»

«Bilancio sano, realistico e concreto. Ora ci aiuterà l’autonomia»

«Le risorse sono poche, ma con il bilancio approvato nello scorso consiglio comunale l’amministrazione De Pellegrin ha saputo distribuirle al meglio. L’autonomia fiscale potrebbe venirci in aiuto».

Sono le parole del capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Marzio Sovilla, a commento del bilancio approvato dall’emiciclo di Palazzo Rosso. Un bilancio da 27 milioni di euro: «La Lega sostiene in pieno la manovra economica messa a punto dalla giunta De Pellegrin – le parole del capogruppo -; ci saranno variazioni nel corso dell’anno e con queste si potrà pensare di implementare i capitoli di spesa e programmare con maggiore disponibilità di risorse. I tempi impongono di agire in questo modo, al sindaco e all’assessore al bilancio il nostro grazie per aver fatto quadrare i conti nonostante il momento difficile, e aver avuto la lungimiranza di spegnere l’illuminazione nelle ore notturne e h24 nelle gallerie, arrivando cosi ad un risparmio di oltre 300 mila euro».

Privato dei fondi derivanti, fino allo scorso anno, dall’emergenza Covid e appesantito dagli aumenti dell’energia, secondo Sovilla il bilancio previsionale è «sano, realistico e concreto. Ci saranno modifiche nel corso dell’anno, diverse variazioni – conclude -, quel che è importante è che quanto presentato, votato e approvato nello scorso consiglio comunale sia stato un bilancio con un pareggio e una visione futura. Ricordiamo poi quanto approvato giovedì scorso, all’unanimità, dal Consiglio dei ministri: siamo ad una svolta epocale, è un momento storico. L’autonomia fiscale tanto attesa porterebbe a tutti una boccata d’ossigeno, nelle casse comunali entrerebbero maggiori risorse e allora anche la politica dell’amministrazione De Pellegrin avrebbe maggiore spazio di manovra».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto