Big match al polisportivo: I dolomitici attendono la Clodiense

Big match al polisportivo: I dolomitici attendono la Clodiense

Anticipo di gala al polisportivo di Belluno, dove oggi (sabato 3 dicembre, ore 14.30) arriva l’Union Clodiense Chioggia: una delle principali candidate al salto di categoria (sfiorato già nella passata stagione) e in testa per buona parte del campionato. Più precisamente, fino a domenica scorsa, quando è avvenuto il sorpasso per mano della Virtus Bolzano. La formazione di Chioggia ha ottenuto un punto nelle ultime tre partite, ma i valori non si discutono. E la SSD Dolomiti Bellunesi è chiamata a sfoderare una prova di alto profilo: domani e pure mercoledì, quando sarà tempo di Coppa Italia. Sempre con la Clodiense.

PEDALARE – «La realtà è che, risultati alla mano, siamo reduci da un buon periodo – afferma mister Diego Zanin -. Pur con un paio di passaggi a vuoto, come quelli con Legnago e Levico Terme, abbiamo pedalato. Anche se siamo consapevoli che non basta ed è necessario fare punti, perché il campionato è tosto e tutti corrono. Siamo appena due lunghezze sopra l’ultima posizione». Zanin vorrebbe regalare un pomeriggio di gioia al pubblico del polisportivo: «Migliorare il ruolino di marcia in casa è prioritario, se intendiamo rimettere a posto la classifica. In generale, dobbiamo essere concentrati su ogni aspetto del campo. E poi serve maggior cattiveria, oltre al cinismo sotto porta. In ogni caso, la fiducia non manca: i ragazzi lavorano sempre molto bene durante la settimana». 

UNION FERITA – L’avversario di domani non ha bisogno di troppe presentazioni: «Affronteremo un collettivo che già di suo è molto forte in ogni reparto: esperto e dinamico, è guidato da un allenatore preparato, come Antonio Andreucci. E, in più, l’Union sarà ferita e particolarmente arrabbiata alla luce degli ultimi risultati: di conseguenza, farà di tutto per uscire da questa fase. Noi, però, siamo pronti». 

ARTIOLI C’È – Mister Zanin recupera Artioli (il centrocampista aveva saltato la trasferta di Carlino contro il Cjarlins Muzane a causa dell’influenza), ma non De Paoli, ancora ai box per un problema fisico. Come ai box rimangono Pettinà e Vinciguerra: «Al gruppo – conclude il tecnico – chiedo una prestazione di mentalità. Lo stesso atteggiamento che riscontro nelle gare in trasferta lo vorrei vedere pure in casa. Con la Clodiense, inoltre, serviranno consapevolezza e umiltà di squadra. Se in termini di scelte inciderà la sfida di Coppa Italia? No, al match di mercoledì inizieremo a pensare solo da sabato sera». 

ARBITRO E DINTORNI – L’arbitro designato per l’incontro è Michele Pasculli di Como, affiancato dagli assistenti Nicolas Prestini di Pavia e Francesco Tragni di Matera. È disponibile il pullman del tifoso (con partenza alle ore 13.30 dallo stadio Zugni Tauro di Feltre), mentre lo sponsor del match è Alta Quota Srl. 

Fonte: comunicato stampa

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto