Belluno Summer run, sfondato il muro dei 400 iscritti

Belluno Summer run, sfondato il muro dei 400 iscritti

Già oltre 400 gli iscritti per la Belluno Summer Run, e i numeri sono destinati a crescere. Questa sera infatti, prima dello start, il banchetto per le iscrizioni sarà attivo in piazza dei Martiri per accogliere chi vorrà aggiungersi all’ultimo. «La partecipazione è andata oltre le nostre aspettative – commenta il preparatore sportivo dell’Atletica Dolomiti Belluno, organizzatrice della manifestazione, Giulio Pavei -, nella migliore delle ipotesi speravano di arrivare a 400 ma il numero l’abbiamo già raggiunto da qualche giorno e lo supereremo abbondantemente. E’ la vera edizione della ripartenza, siamo soddisfatti».

Per la gara non competitiva con circuito che si sviluppa attorno al centro storico, si tratta della sesta edizione. Le aspettative dell’organizzazione erano alte e i bellunesi, da parte loro, hanno dimostrato di aver voglia di riprendere divertimenti e manifestazioni lasciate in sospeso dall’emergenza sanitaria.

A farla da padrone sembrano essere i gruppi. Tanti e numerosi, sportivi, goliardici e legati al volontariato, da soli hanno portato alla corsa circa 200 persone. Ci saranno Run &Fun con 55 atleti, gli Spingitori Inaffidabili che arriveranno in 25, la Pediatria di Belluno in 20 così come Le Wipp; Sportivamente Belluno parteciperà con 30 persone, A.I.A con 25 e Gs Quantin con 10. «Ci fa davvero piacere questa partecipazione in massa dei gruppi e delle associazioni, è stato colto il vero spirito di questa serata, vale a dire il divertimento e la leggerezza», prosegue Pavei.

Due i percorsi. Quello classico da 5 chilometri, con partenza alle 20.30 in via Simon da Cusighe e passaggio per Borgo Pra, Borgo Piave, Panoramica, via Garibaldi, Piazza Duomo e via via Mezzaterra. E quello più corto, da 700 metri e pensato per bambini fino a 12 anni, con partenza alle 20 da piazza dei Martiri, passaggio per piazza Duomo e ritorno per via Rialto.

Lungo i tracciati, a vigiliare e prestare servizio, ci saranno i volontari dell’Ana di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto