«Belluno e Cortina come Campione d’Italia»: la proposta di Bond

«Belluno e Cortina come Campione d’Italia»: la proposta di Bond

«La provincia di Belluno e Cortina devono avere le stesse condizioni fiscali di cui oggi gode Campione d’Italia». Non è una boutade. È un ordine del giorno. E ieri la Camera l’ha approvato. 

Il proponente è Dario Bond. Lo sguardo invece è puntato dritto al futuro della montagna. Il grimaldello? Campione d’Italia, un Comune a fiscalità di vantaggio. «Per Campione d’Italia sono previsti l’ampliamento e la proroga al 2021 delle agevolazioni Irpef, Ires e Irap introdotte dalla legge di bilancio 2020. Inoltre, è stata elevata la misura del credito d’imposta per gli investimenti effettuati – premette Bond -. Credo che siano misure utili anche per il territorio bellunese e proprio per questo ho preparato un ordine del giorno che va in questa direzione. Servono  misure di vantaggio fiscale per Cortina e la provincia di Belluno quale sede dei Giochi Olimpici invernali del 2026. E servono subito, dopo una stagione invernale mai partita che rischia di lasciare a terra diversi morti in termini di imprese e posti di lavoro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto