Bellunesi protagonisti alla Corsa di Sant’Osvaldo

Bellunesi protagonisti alla Corsa di Sant’Osvaldo

Bellunesi grandi protagonisti alla 22esima edizione della Corsa di Sant’Osvaldo, andata in scena mercoledì 10 agosto a Cima Sappada per l’organizzazione dell’Atletica Sappada. A livello assoluto, si è sfiorato il bis del risultato del Trofeo “Luca Molin” di fine luglio a Misurina: tra le donne, la vittoria è infatti andata ancora a Marina Giotto, zumellese del Gs La Piave 2000, davanti a un terzetto tutto comeliano, mentre tra gli uomini il cadorino Osvaldo Zanella (vincitore della gara auronzana) si è dovuto “accontentare” del secondo posto alle spalle del sappadino Davide Graz, atleta nel giro della nazionale azzurra di sci di fondo.

Quasi trecento gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza; combattutissima la sfida a livello maschile, disputata su poco meno di 6 km complessivi: Graz e Zanella hanno lottato per tutti e 5 i giri di gara, ma solo nell’ultima parte Graz è riuscito a staccare lo sfidante, precedendolo al traguardo di 4 secondi. Dietro di loro, il piemontese Lorenzo Romano; medaglia di legno per il longaronese Raffaele Teza.

Tutto bellunese invece il podio nella gara femminile, che ha visto le atlete impegnate in 3 giri per poco più di 3,5 km totali: dietro a Giotto, infatti, si sono piazzate le comeliane Martina Festini Purlan, del Gruppo Marciatori Calalzo, e Rebecca Bergagnin. Anche il quarto posto parla comeliano, con la fondista del Centro sportivo Carabinieri Chiara De Zolt Ponte.

Questi i risultati delle gare assolute e i vincitori delle diverse categorie in gara:

  • Classifica assoluta maschile: 1. Davide Graz (Atletica Sappada) 19’09”; 2. Osvaldo Zanella (Atletica Brugnera) 19’13”; 3. Lorenzo Romano (Carabinieri) 19’26”; 4. Raffaele Teza (Macelleria Angeloni) 19’37”; 5. Nicola Dandrea (Us Aldo Moro Paluzza) 19’55”.
  • Classifica assoluta femminile: 1. Marina Giotto (La Piave 2000) 13’19”; 2. Martina Festini Purlan (Marciatori Calalzo) 13’37”; 3. Rebecca Bergagnin (Team Robinson) 13’58”; 4. Chiara De Zolt Ponte (Carabinieri) 14’11”; 5. Anna Rossi (Carabinieri) 14’44”.
  • Pulcini: Elisa Carbogno (Atletica Comelico) e Nicolò Pomarè (Atletica Comelico).
  • Cuccioli: Sandra Vigato (Atletica Aviano) e Devis Romanin (Monte Coglians).
  • Esordienti: Zoe Pividori (Val Gleris) e Alec Urgesi (Camosci Sappada).
  • Ragazzi: Cristina Treu (Polisportiva Timaucleulis) e Andrea Nodale (Polisportiva Timaucleulis).
  • Cadetti: Laura Pavoni (Gs Stella Alpina Forni di Sopra) e Brando De Martin (Atletica Comelico).
  • Allievi: Ellen Moznich (Atletica Comelico) e Gabriele Baldissarutti (Atletica Sappada).
  • Juniores: Alessio Romano (Carabinieri).
  • Seniores: Marina Giotto (Gs La Piave 2000) e Davide Graz (Atletica Sappada).
  • Amatori A: Martina Festini Purlan (Marciatori Calalzo) e Giuseppe Puntel (Sportiamo).
  • Amatori B: Silvia Vecellio (Giocallena Atleticadore) e Bruno De Benedet (Atletica Comelico).
  • Veterani: Sonia Del Fabbro (Gs Stella Alpina Forni di Sopra) e Giovanni Unterpertinger (Marciatori Calalzo).

In foto: Marina Giotto seguita da Martina Festini Purlan

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto