Bando “Sfalcio prati”: stanziati 60mila euro, 200 le domande

Bando “Sfalcio prati”: stanziati 60mila euro, 200 le domande

Sono duecento le domande legate al bando “Sfalcio prati” e arrivate al Comune di Borgo Valbelluna. Saranno quindi distribuiti a breve i 60mila di dotazione, pronti a essere in forma di buoni di consumo spendibili negli esercizi commerciali del territorio.  

Il bando è stato pensato per la salvaguardia del ambiente attraverso l’incentivazione delle pratiche di sfalcio,  con un occhio di attenzione per le aree marginali, nell’intento di arginare il degrado di terreni abbandonati. «Le oltre duecento domande, rispetto alle 150 dell’anno scorso, sono la testimonianza dell’apprezzamento che questa misura ha nel nostro territorio», commenta Simone Deola, assessore all’Ambiente di Borgo Valbelluna. 

«È un piccolo gesto, che non coprirà certo le spese sostenute, ma vuole essere un riconoscimento per chi ama la nostra zona per chi da sempre se ne prende cura, con la speranza che venga trasmesso alle generazioni future un senso di appartenenza, che possa vedere uno scambio e un miglioramento delle buone pratiche di cura e conservazione del meraviglioso luogo in cui viviamo. Insieme a ciò vuole anche essere un’iniezione di liquidità nel tessuto commerciale del Comune che sta ancora patendo gli effetti della pandemia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto