Bailey ancora chiuso, viabilità sperimentale: Ponte della Vittoria in uscita la sera

Bailey ancora chiuso, viabilità sperimentale: Ponte della Vittoria in uscita la sera

Il ponte Bailey deve attendere. La riapertura dell’importante passerella doveva scattare il 24 dicembre, giusto in tempo per Babbo Natale. Invece la data slitta in avanti (al momento non si sa ancora se sarà fine anno o 2022). Intanto però cambia la viabilità, in via sperimentale.

La viabilità

La principale novità, che entra in vigore da oggi (martedì 21 dicembre), è l’inversione del senso di marcia sul Ponte della Vittoria, che sarà percorribile in uscita dalla città tutti i giorni dalle 17 alle 19.

L’altra novità riguarda la riapertura al traffico – sempre nello stesso orario – di via Alzaia, resa possibile dal fatto che i lavori in corso in questi giorni non richiedono più l’occupazione della zona come area di cantiere in quelle ore.

Per limitare i disagi alle corse del trasporto pubblico – nella fascia oraria interessata sono un paio quelle che dalla Sinistra Piave si dirigono verso il centro – sono già stati individuati percorsi alternativi.

Il commento

«I lavori e i controlli fatti in queste settimane hanno fatto emergere una situazione più complicata rispetto a quella prevista inizialmente – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Biagio Giannone -. Le condizioni meteo degli ultimi 15 giorni non hanno poi certo aiutato; i lavori hanno previsto la sostituzione di 24 pilastri usurati e da sostituire, non era possibile semplicemente ripristinarli, e quindi si sono resi necessari la chiusura totale al traffico del ponte e il sollevamento della struttura per il cambio dei pilastri. È un intervento complesso e che non potevamo rimandare ulteriormente e che, una volta ultimato nei prossimi giorni, ci restituirà un passaggio sicuro fino alla realizzazione del ponte definitivo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto