Auto contro bus, due feriti lungo l’Alemagna

Auto contro bus, due feriti lungo l’Alemagna

Probabilmente una manovra errata è alla base dell’incidente che ieri, in località Podestagno, lungo la SS51 di Alemagna, poco dopo l’abitato di Cortina ha portato alla collisione tra un autobus ed una vettura.

Erano circa le 15.30. Mentre percorreva l’Alemagna in direzione del Passo Cimabanche, all’altezza di un tratto di strada stretto e in curva, il bus turistico si è trovato di fronte l’auto che procedeva in senso contrario. Inevitabile l’impatto: il mezzo pesante e l’autovettura sono entrati in collisione sul lato frontale sinistro.

Ad avere la peggio la vettura, che dopo lo scontro è rimasta incastrata tra il bus e il guardrail. Sul posto, oltre ai carabinieri di Cortina, i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le due persone all’interno dell’auto. I due feriti (entrambi residenti a San Vito di Cadore), sono stati soccorsi e stabilizzati dal personale del Suem 118.

Per il più grave dei due è stato necessario il trasporto in elicottero all’ospedale “Cà Foncello” di Treviso, mentre l’altro è stato trasportato in ambulanza al “San Martino” di Belluno. La statale è rimasta chiusa un paio d’ore.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto