Auronzo finisce in Trentino. Stavolta l’errore è di paesionline.it

Auronzo finisce in Trentino. Stavolta l’errore è di paesionline.it

«Tra le vette scintillanti delle Dolomiti Trentine, dove l’aria è fresca e la vita scorre in armonia con la natura, c’è un luogo di pace e tranquillità». Comincia così l’ultimo articolo postato da paesionline.it, il sito di guide e consigli di viaggio. Ottimo, penserà il lettore. Solo che le Dolomiti Trentine non c’entrano un piffero, visto che dopo i due punti c’è l’indicazione del luogo di pace e tranquillità: Auronzo di Cadore.

L’errore di geografia è doppio. Prima di tutto – e i bellunesi lo sanno benissimo – perché Auronzo si trova in provincia di Belluno (Veneto) e quindi sta tra le vette scintillanti delle Dolomiti Bellunesi, casomai. E poi perché Auronzo confina con Dobbiaco e Sesto Pusteria, provincia di Bolzano, Alto Adige e non Trentino.

Peccato, perché l’articolo di paesionline.it è davvero uno spot importante per Auronzo, definita «un rifugio perfetto per chi desidera staccare dalla frenesia quotidiana e immergersi in un mondo di semplicità e bellezza». Ci sono riferimenti alla tradizione locale, ai sapori autentici e alla cucina, con indicazioni sulle escursioni da fare. Tutti elementi bellissimi di Auronzo. Provincia di Belluno. Veneto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto