Athletics Summer Camp tra sport, divertimento e amicizia

Athletics Summer Camp tra sport, divertimento e amicizia

È un successo la seconda edizione dell’Athletics Summer Camp: il centro estivo organizzato dal Gs La Piave 2000 ha coinvolto un’ottantina di ragazzi, dai 6 ai 12 anni, per ognuno dei tre turni settimanali di attività.  

Tutto si svolge sulla pista di atletica leggera degli impianti sportivi di Pagogna, in località La Lora, ed è diretto da cinque giovani tecnici – Francesca Comiotto, Nicole De Salvador, Silvia Mastel, Patrizia Nessenzia e Alessandro Schievenin – della società sportiva presieduta da Patrizia Tremea. Al loro fianco, per supportare le varie attività, anche una ventina di atleti, a partire dalla categoria cadetti (14 e 15 anni), del Gs La Piave 2000.     

L’Athletics Summer Camp non è solo atletica, ma anche molto altro. La parola d’ordine? Multidisciplinarietà. «La mattinata è dedicata all’atletica – spiega Alessandro Schievenin -. Invece, al pomeriggio, dopo la pausa per il pranzo, lasciamo spazio a laboratori extra sportivi e alle attività di squadra, grazie anche al coinvolgimento di altre realtà del territorio».  

È così che i partecipanti si avvicinano al Tò Vegna, un antico gioco di strada con la palla, praticato dai giovani di Farra di Mel. Si divertono, nelle ore più calde della giornata, con i giochi di società messi a disposizione da Cartolandia e Aleator. Praticano lo yoga, la mountain-bike con Mtb Guides Valbelluna e il rugby con la società di Feltre. Guardano con curiosità ai corsi di primo soccorso gestiti dalla Croce Rossa e all’apicultura grazie al coinvolgimento di Apidolomiti. Sviluppano una coscienza “verde”, mettendo in pratica, con la collaborazione di Dolomiti Green Room, una serie di attività a sostegno dell’ambiente. Insomma, sport e non solo.  

Con l’Athletics Summer Camp hanno collaborato anche Lattebusche, la Pizzeria Salinas e il Panificio Zanivan. «Una bellissima esperienza, che anche quest’anno ha coinvolto realtà diverse del territorio – prosegue Alessandro Schievenin –. I ragazzi sono felici e riceviamo anche tanti complimenti dai genitori. Domani (venerdì 22) la chiusura. Poi appuntamento al 2023.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto