Aspettando il freddo: il Nevegal si prepara alla stagione invernale

Aspettando il freddo: il Nevegal si prepara alla stagione invernale

I cannoni sono stati piazzati. Adesso il Nevegal attende l’arrivo del freddo. Quando le temperature scenderanno, allora la stagione invernale potrà cominciare. E che stagione sarà, solo il tempo a dirlo. Meteorologicamente parlando, ma non solo. Perché i prossimi mesi saranno di transizione per il Colle. Inevitabile, per come si era messa la situazione.

SKIPASS Le piste a disposizione degli sciatori non saranno proprio quelle degli ultimi anni. Perché manca all’appello lo ski-lift delle Erte, arrivato a fine vita tecnica. Di conseguenza, manca l’impianto in grado di fare da raccordo tra la parte alta e la parte bassa del comprensorio. Ma la transizione è anche questa. Di certo, non scoraggia l’Alpe, che ha già preparato le tariffe per gli skipass. Gli stagionali sono già in vendita, a prezzo ridotto (la prevendita on line, invece, comincerà mercoledì 4 dicembre).

Fino al 22 dicembre sarà possibile acquistare le due tipologie di skipass: stagionale completo, per avere piena libertà di usufruire degli impianti dal lunedì alla domenica (aperture serali incluse); e stagionale midweek, per sciare a un prezzo ridotto dal lunedì al venerdì.

CALENDARIO Intanto gli Amici del Nevegal assicurano la loro presenza attiva anche durante le prossime vacanze di Natale. Come da tradizione. Incontri, serate a tema e cultura. E il 28 dicembre c’è la consueta assemblea di fine anno, con presenza dell’amministrazione comunale e dell’Alpe. Sarà l’occasione giusta per stilare il bilancio di un 2019 a dir poco travagliato. Ma anche il momento adatto ad annunciare i buoni propositi per l’anno nuovo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto