Arte e (dis)abilità: nasce la mostra di pittura “La via del quadro”

Arte e (dis)abilità: nasce la mostra di pittura “La via del quadro”

 

No, non sono semplici ospiti del Centro diurno Medaglie d’Oro. Sono artisti. E, come tali, hanno dato vita a una mostra. Si chiama “La Via del Quadro” ed è itinerante. Perché le opere dei ragazzi con disabilità, legati al Centro dell’Ulss, sono esposte lungo le vie della città di Feltre. 

I dipinti esprimono una profonda emotività, scandita da tinte tenui e pennellate delicate, ma anche da una vera e propria esplosione di colori, accostati con scelte singolari e assolutamente personali. Ognuno con il proprio tratto, la propria spontaneità e la propria personalità.

Alcuni di questi lavori sono stati realizzati durante il lockdown della scorsa primavera: a tale proposito, si è rivelato fondamentale il supporto degli operatori, che hanno procurato supporti e materiali.

Tornando a Feltre, alcuni negozi hanno già aderito all’iniziativa, esponendo in vetrina i dipinti dei ragazzi. E contribuendo così a gratificare sia i pittori, sia le loro famiglie. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto