Arriva il gelo: temperature in picchiata, giù di 10°C

Arriva il gelo: temperature in picchiata, giù di 10°C

La primavera deve attendere. Il teporino registrato negli ultimi giorni è solo un’illusione: il generale inverno non vuol saperne di sloggiare. E il calendario gli dà ragione. I prossimi giorni le truppe del generale torneranno a invadere il Bellunese. Sospinte dal vento di Burian e con tutta la loro santabarbara: freddo polare e temperature giù di 10°C. Significa che in Valbelluna le minime viaggeranno tra i -8°C e i -10°C, mentre le massime saranno vicine allo zero. In montagna invece si sfioreranno i -20°C, con massime attorno ai -5°C. 

Prima però c’è spazio per la neve. Un rapido passaggio di una perturbazione atlantica che lascerà una quindicina di centimetri di manto bianco sopra i 900-1.000 metri. Domani (giovedì 11 febbraio) tornerà a splendere il sole. Sarà un sole freddo però, accompagnato dall’ingresso di masse d’aria di origine artica e temperature abbondantemente sotto la media del periodo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto