«Un benvenuto alla dottoressa Lara Rampin che dal prossimo 20 novembre prenderà servizio nella Casa circondariale di Belluno». A dichiararlo è Marzio Sovilla, capogruppo Lega in consiglio comunale a Belluno. «Un chiaro esempio di una promessa, prima annunciata e ora mantenuta dal sottosegretario alla Giustizia il senatore leghista Andrea Ostellari – prosegue Sovilla -, al quale va il ringraziamento mio, del gruppo Lega in Comune di Belluno e della nostra sezione».
Sono infatti 57 i nuovi direttori negli istituti di pena del Paese che prenderanno servizio, di questi 6 in Veneto ed uno a Belluno, sede fino ad ora scoperta. «Non possiamo che esultare di fronte all’iniezione di nuovi funzionari che il Dipartimento di Giustizia garantirà al territorio – continua il capogruppo leghista evidenziando il traguardo da tempo auspicato dai rappresentanti della Polizia Penitenziaria in diversi territori -. Per l’amministrazione carceraria del nostro territorio è una svolta, un segno di attenzione particolare, un simbolo che la tematica delle carceri è sentita dall’esecutivo».
«Anche la Casa Circondariale è una realtà di cui tenere conto nel complesso mondo di situazioni, persone ed enti che gravitano nel nostro territorio – conclude -. Realtà nella quale vanno mantenuti alti standard di sicurezza e legalità, sia per il rispetto di chi vi opera, così da migliorarne le condizioni di lavoro, sia per generare un clima positivo e una buona qualità di trattamento a chi, suo malgrado, vi è ospitato».