“Amici del Nevegal”, Natale tra eventi e speranze per il futuro

“Amici del Nevegal”, Natale tra eventi e speranze per il futuro

Saranno delle vacanze di Natale ricche di appuntamenti quelle organizzate dall’associazione “Amici del Nevegal” sul Colle bellunese: quattro gli appuntamenti che animeranno l’Alpe cittadina nelle prossime due settimane, ed un altro è già in lavorazione per il periodo di Carnevale. La fine dell’anno è però anche il periodo giusto per raccontare le speranze per il futuro, che per il Nevegal non possono che essere legate al destino degli impianti di risalita.

«Innanzitutto, speriamo che arrivi la neve, e poi che il bando degli impianti vada a buon fine. – commenta infatti la presidente dell’associazione, Tiziana Caldart – Questo permetterebbe di mettere tranquillità su quel fronte: gli impianti sono importanti per il Colle, soprattutto per il periodo invernale, e se si riuscirà a chiudere questa partita allora l’amministrazione comunale potrà impegnarsi anche in altre attività per il Nevegal. Sappiamo che il periodo non è facile e che tutte le attenzioni sono ora concentrate su questa operazione».

In attesa degli sviluppi, c’è da festeggiare la fine di quest’anno e l’inizio del 2023, tra appuntamenti istituzionali, culturali e sportivo-naturalistici:

  • Mercoledì 28 dicembre alle 17, alla Sala Congressi “Le Torri”, si terrà l’incontro di fine anno con lo scambio di auguri; previsti interventi da parte delle istituzioni e, a seguire, la cena per soci e simpatizzanti (ore 20.00 alla Pizzeria Dal Bo’);
  • Martedì 3 gennaio alle 20.30, sempre in Sala Congressi, è prevista una serata culturale con la scrittrice-alpinista Antonella Giacomini che presenterà il suo libro“ Volevo vedere la Tundra “. Sarà anche proiettato il filmato “Rose selvagge”, resoconto della spedizione tutta femminile in Patagonia che ha visto partecipare la stessa Giacomini;
  • Giovedì 5 gennaio alle 20.30 al Santuario Maria Immacolata serata allietata dal coro “Voci in Valle “ di Sedico;
  • Sabato 7 gennaio alle 17.30 camminata in notturna, con partenza dal Ristorante La Casera e cena al Rifugio Bristot.

Per metà febbraio è inoltre già in programmazione una seconda camminata in notturna, questa volta lungo la strada forestale, con cena in Malga Toront.

Per la cena del 28 dicembre e la camminata del 7 gennaio è gradita la prenotazione al 347/4492469.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto