Alvaro Dal Farra, Kristian Ghedina e la sfida di velocità sulla neve

Alvaro Dal Farra, Kristian Ghedina e la sfida di velocità sulla neve

Ghiaccio bollente a Cortina d’Ampezzo, dove è andata in scena una sfida sotto l’egida dell’International Motor Days: l’evento automotive internazionale, creato e diretto da Danilo Zampaloni, in programma dal 14 al 16 gennaio. 

Nello specifico, si sono confrontati due campioni delle rispettive discipline: Alvaro Dal Farra e Kristian Ghedina. Sulla pista Olimpia Roncato, infatti, è stato tracciato un percorso di slalom parallelo sul quale Alvaro con la sua snowbike e Kristian sugli sci hanno dato vita a una prova a cronometro e, successivamente, a un entusiasmante testa a testa.

Prima della divertente gara, i campioni hanno “studiato” con attenzione un tracciato competitivo e paritario per entrambi, principalmente in termini di velocità. Uno “studio preliminare” che è stato effettuato grazie anche all’aiuto dello staff della Coppa del mondo di snowboard.

L’adrenalinica sfida è stata decisamente combattuta ed è terminata con la vittoria di Alvaro Dal Farra di un soffio. 

In accordo con il presidente della Società Ista Spa, Alberto Dimai, è stato chiuso parte del muro (ovvero gli ultimi 400 metri di fronte allo Chalet Tofane) sulle cui nevi si è svolta l’attività promozionale e l’area è stata recintata, messa in sicurezza e sorvegliata, con un grande successo di pubblico assiepato dietro le transenne per tifare entrambi i campioni. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto