Altri 3 pazienti sconfiggono il virus: appena 5 i ricoverati per Covid

Altri 3 pazienti sconfiggono il virus: appena 5 i ricoverati per Covid

 

I ricoverati per Covid? Si contano sulle dita di una mano.

Sì, perché ora sono soltanto cinque nell’intera provincia di Belluno. E trovano posto al San Martino. Nelle ultime 24 ore, infatti, tre persone hanno vinto la loro battaglia contro il virus. 

E mentre il contagio rimane fermo (nessun nuovo caso positivo individuato), i guariti salgono di 15 unità. E raggiungono quota 956. Sempre meno, invece, i bellunesi in isolamento domiciliare: 190. Questa significa che, da ieri, ben 55 hanno lasciato la quarantena. 

Oggi, intanto, è la Giornata del sollievo, istituita a livello nazionale per sensibilizzare sulla cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale: «L’eccezionalità del momento – spiega il direttore generale dell’Ulss Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno – non ha consentito la consueta celebrazione, né l’opera di informazione nelle piazze con le associazioni di volontariato. E, in particolare, con Cucchini Onlus, Mano Amica di Feltre e Pettirosso Agordino. Ma le cure palliative non si sono fermate e non si fermano. Anche in una fase emergenziale, il sostegno ai malati e alle loro famiglie è continuato con la consueta attenzione e accoglienza. Un pensiero quindi, a chi sta male, ai nostri professionisti e ai numerosi volontari che si adoperano quotidianamente in questo ambito con generosità e sensibilità». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto