Alpago Sky Super 3, tre gare per ricordare Andrea, David e Maudi

Alpago Sky Super 3, tre gare per ricordare Andrea, David e Maudi

Tre gare per ricordare tre amici: domenica 7 agosto torna per il decimo anno la Alpago Sky Super 3, evento podistico nato in memoria di Andrea Zanon, David Cecchin e Maudi De March, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola nell’estate del 2012.

Saranno tre le manifestazioni che coinvolgeranno atleti esperti, podisti appassionati e semplici escursionisti:

  • il percorso Sky 3 abbina dislivello, tecnicità e paesaggi mozzafiato; lo sviluppo sarà di 22 chilometri e 1.980 metri di dislivello positivo. Quest’anno la gara è 1,5 km più lunga rispetto alle passate edizioni, visto che è stata modificata la parte iniziale, dopo la partenza dalla piazza della frazione di Lamosano.
  • la Mini Sky 3, per concorrenti allenati ma che preferiscono distanze e dislivelli contenuti; il tracciato è di 12 chilometri (anche in questo caso 1,5 km in più rispetto al passato) e 780 metri di dislivello con partenza e arrivo a Lamosano.
  • la Camminata per tutti ricalca invece il tracciato proposto lo scorso anno, con 5 chilometri di sviluppo e 250 metri di dislivello.

Capitolo iscrizioni: per la Sky 3 e la Mini Sky 3 i moduli sono sul sito www.dolomitiski-alp.com e fino alla mezzanotte di lunedì 11 luglio si potrà godere della tariffa agevolata; per entrambe le gare è obbligatorio il certificato medico sportivo valido (da inviare a alpagosky3@gmail.com).

Iscrizioni possibili invece solo nella mattinata di gara in zona partenza a Lamosano per la Camminata per tutti;  partecipazione gratuita per i bambini sotto i 10 anni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto