Alpago: nuovo campo sintetico da 850 mila euro al Complesso Pieve

Alpago: nuovo campo sintetico da 850 mila euro al Complesso Pieve

Alpago investe nello sport: entro il 2026 il campo da calcio del Complesso Pieve sarà completamente rinnovato. Il progetto da 850 mila euro prevede un nuovo manto sintetico e illuminazione LED, primo passo di una riqualificazione più ampia dell’area sportiva.

Il nuovo terreno di gioco avrà dimensioni di 100×60 metri, oltre alle fasce laterali, e sarà omologato secondo il regolamento LND Standard, fino al Campionato Nazionale Serie D. L’intervento include anche un relamping dell’impianto di illuminazione, con proiettori LED ad alta efficienza energetica per ridurre i consumi e migliorare la resa luminosa.

Il finanziamento complessivo ammonta a 850 mila euro, coperti in parte dal Fondo Letta per la valorizzazione delle aree svantaggiate, in parte dal contributo del Consorzio BIM Piave Belluno e per la restante quota dal bilancio comunale. L’obiettivo è chiaro: concludere i lavori entro la fine del 2026 e consegnare alla comunità un impianto moderno, fruibile tutto l’anno e capace di valorizzare le attività sportive e giovanili.

Il sindaco Alberto Peterle sottolinea che si tratta di un traguardo importante per la comunità, frutto di una sinergia con il Consorzio BIM e i FCC, che permetterà di offrire alle associazioni sportive e ai giovani un campo moderno, contribuendo alla crescita sportiva e alla vita sociale del territorio. Sulla stessa linea l’assessore ai Lavori Pubblici Albino Dazzi, che evidenzia come il nuovo manto sintetico garantirà prestazioni migliori, minori costi di manutenzione e una maggiore disponibilità dell’impianto, aggiungendo che tutte le fasi tecniche e amministrative sono seguite con attenzione e in dialogo costante con i fruitori della struttura.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto