Alla scoperta della Valbelluna e delle sue chiesette, serata con la Fiab

Alla scoperta della Valbelluna e delle sue chiesette, serata con la Fiab

Pedalare e passeggiare, due modalità simili per scoprire il territorio. È con questo spirito che Fiab Belluno dedica una serata speciale all’interno del ciclo “Pedali e altre storie”.

Stasera (mercoledì 27 marzo) alle 18 in Sala Bianchi (viale Fantuzzi) è in programma la presentazione del nuovo libro di Flavio Faoro, “Passeggiate in Val Belluna – Alla scoperta di oltre cento antiche chiesette”.

Sarà presente l’autore, figura culturale di spicco nel panorama bellunese, la cui fama va ben oltre i confini della provincia di Belluno in quanto ideatore e anima del festival “Oltre le Vette”, che da 27 anni trasforma Belluno nella capitale della cultura di montagna. Interverrà lo storico dell’arte Giorgio Reolon, che ha scritto la prefazione del libro e la serata sarà condotta dalla giornalista Cristina Da Rold. 

«La serata è un evento speciale del ciclo “Pedali e altre storie”, che presenta esperienze di viaggi in bicicletta ma che accoglie, appunto, “altre storie” soprattutto legate a temi ambientali e il turismo a piedi è quanto di più rispettoso dell’ambiente si possa immaginare» spiegano da Fiab Belluno. «Ecco perché abbiamo colto l’occasione di presentare il libro di Flavio Faoro, che tra l’altro ci onoriamo di avere come socio».

“Passeggiate in Val Belluna” permette di scoprire, con itinerari alla portata di tutte le gambe, non solo le oltre cento antiche chiesette con i loro preziosi tesori d’arte, ma anche angoli nascosti e appartati della vallata, vista da prospettive “diverse”, perché spesso le chiesette sorgono in posizioni panoramiche particolarmente suggestive, che rivelano la Valbelluna sotto luci inaspettate e con orizzonti inusuali.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto