Operata, stabile e fuori pericolo. Arrivano finalmente notizie incoraggianti su Alessandra Galli De Min, l’imprenditrice bellunese rimasta ferita nel devastante incendio scoppiato nella notte di Capodanno al bar Le Constellation di Crans-Montana, in Svizzera. Un rogo improvviso, fumo denso, attimi di panico: lei è stata la più colpita, ma oggi le sue condizioni stanno migliorando.
La 55enne, da oltre vent’anni punto di riferimento della comunità bellunese a Ginevra, ha riportato ustioni alle mani e in parte al volto. È ricoverata all’ospedale cantonale di Aarau, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico; nelle prossime ore verrà trasferita a Ginevra per proseguire le cure. Non è in pericolo di vita.
Al momento dell’incendio era nel locale insieme ai tre figli adolescenti: i ragazzi sono riusciti a scappare illesi, mentre la madre è stata soccorsa e portata in ospedale. Il marito, Alberto De Min, sta rientrando dall’Egitto per raggiungerla.
(photocredits: la-notizia.ch)





