Aism: la raccolta fondi contro la sclerosi profuma di erbe aromatiche

Aism: la raccolta fondi contro la sclerosi profuma di erbe aromatiche

 

Insieme al solstizio d’estate, tornano anche in provincia di Belluno le erbe aromatiche di Aism: l’iniziativa di raccolta fondi e di informazione a sostegno delle persone con sclerosi multipla. 

Da domani (venerdì 19) a domenica 21, ci sarà la possibilità di acquistare una confezione composta da una pianta di salvia e una di timo al limone: a fronte di una donazione di 10 euro, inoltre, si può prenotare il bis di piantine facendo una donazione alla sezione bellunese dell’Aism, il cui Iban è IT52N0503411900000000001678. 

Per le modalità di ritiro, è attivo il numero 366.6125610, oltre all’indirizzo aismbelluno@aism.it.

«Le erbe aromatiche Aism sono un mix di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina, ma hanno soprattutto hanno il sapore della bontà che si diffonde in ogni territorio», dice il presidente provinciale di Aism, Marco Moglia. «L’emergenza che abbiamo vissuto e che ancora stiamo vivendo ha colpito tutti noi, ma le persone più deboli, come i malati di sclerosi multipla, sono state colpite due volte: a causa della fragilità del sistema immunitario, infatti, devono adottare ancora più cautela e vanno garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto».

«Con questa iniziativa, vogliamo continuare a far sì che nessuno si senta escluso. E garantire quei servizi che aiutino la persona malata ad avere una migliore qualità di vita, dando speranza e assistenza ad ognuno», conclude Moglia Moglia. «Stiamo lavorando per la ripresa delle normali attività e l’iniziativa delle erbe aromatiche, pur svolta in condizioni diverse dal passato, vuole essere una di queste. Il ricavato della tre giorni sarà interamente dedicato al territorio bellunese. Crediamo che la condivisione sia la terapia migliore per sconfiggere il male».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto