Aics: un questionario per diffondere la cultura dei beni comuni

Aics: un questionario per diffondere la cultura dei beni comuni

Il Comitato Aics di Belluno, in collaborazione con Aics Veneto, ha elaborato un questionario all’interno del progetto “Smile Thinking”. La finalità? Promuovere, diffondere e praticare una cultura dei beni comuni attraverso una mappatura delle attività degli enti collegati.

«Vogliamo intercettare le potenzialità dei territori su cui operano le associazioni – spiega il vice presidente Massimo Ferigutti – e intervenire per evidenziare le possibilità di sviluppo sociale e culturale, nel rispetto del ruolo propulsivo e propositivo tipico di ogni associazione. Per ottenere tutto ciò verrà creata una banca dati degli enti iscritti all’Aics Belluno, così da conoscere i saperi, le buone pratiche e le esperienze messe in campo. Inoltre, le associazioni verranno aiutate a fare sistema grazie a momenti formativi. La banca dati sarà costruita con quattro caratterizzazioni, oltre a una documentazione multimediale nella quale verranno inserite tutte le buone prassi». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto