«Agriturismo, l’opportunità di offrire la consegna a domicilio è garantita»

«Agriturismo, l’opportunità di offrire la consegna a domicilio è garantita»

«La maggioranza ha tentato di venire meno ai patti, non lo abbiamo permesso». Sono parole della consigliera regionale di Europa Verde, Cristina Guarda, rispetto alla modifica alle legge regionale sugli agriturismi approvata a Palazzo Ferro-Fini: «Abbiamo avviato un proficuo dialogo con le categorie e le forze politiche per evitare quelle modifiche al testo licenziato in commissione. Ma dalle file della maggioranza è partito un dannoso tentativo di togliere agli agriturismi l’opportunità di offrire la consegna a domicilio, e quindi la possibilità di sopravvivere in situazioni difficili come lo è stato il lockdown». 

E aggiunge: «Sono felice di aver contribuito a mantenere la parola data. L’agriturismo incide per il 2% sulla capacità della ristorazione veneta, questo significa che con il provvedimento approvato non si va a creare competizione a danno della ristorazione tradizionale, semmai si stimola il turismo nell’investire grazie alle opportunità che questa legge crea in zone rurali e meno accessibili.”

Guarda non ha dubbi: «Questa legge conforta e sostiene due settori spesso chiamati a notevoli sacrifici e dai quali la nostra regione dipende fortemente: quello agricolo e quello della ristorazione. Da Europa Verde una mano tesa a chi cerca nella nostra istituzione una maggiore attenzione a chi produce cibo in aree rurali, sempre più dimenticate dalla politica». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto