Abbigliamento non adeguato, due turiste belghe restano bloccate nella neve

Abbigliamento non adeguato, due turiste belghe restano bloccate nella neve

Il dress code, in montagna, può salvarti la vita. Per tutto il resto, ci sono il Soccorso alpino e l’elicottero del Suem.

Ieri (13 marzo) proprio l’elisoccorso è intervenuto a Cortina per riportare a valle due turiste belghe che erano rimaste bloccate nella neve.

Le due trentenni, in escursione sul sentiero 215 che sale al rifugio Vandelli, avevano abbigliamento e calzature non adatte al clima invernale e al terreno ghiacciato. E proprio per questo non riuscivano né a proseguire né a ritornare sui loro passi. Si erano fermate in corrispondenza del tratto attrezzato, a circa 1.800 metri di quota, e da lì hanno chiamato i soccorsi. 

L’elicottero le ha individuate e con un verricello ha sbarcato medico e tecnico di elisoccorso per verificare le loro condizioni. Le due donne sono state caricate a bordo e portate al Passo Tre Croci. Pronta a intervenire anche una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto