“A ferro e fuoco”, passeggiata storica tra le vie del centro

“A ferro e fuoco”, passeggiata storica tra le vie del centro

Fucine dense di fumo. Rumore di Martelli che battono sulle incudini. Dove oggi ci sono case e palazzi, un tempo c’erano opifici in grado di “sfornare” spade e lame ricercate in tutto il mondo. Un’altra epoca, quella che sarà proposta ai partecipanti di “A ferro e fuoco”, passeggiata storica per le vie di Belluno. È una proposta della Pro loco Pieve Castionese, in programma per domani (sabato 21 ottobre).

La guida sarà Marco Perale, storico ed esperto della Belluno medievale, che partendo dalle evidenze e dalle fonti storiche mostrerà quale poteva essere la città di diversi secoli fa, con le sue botteghe e le sue officine.

La serata rientra nella rassegna “Veneto spettacoli di mistero”. Partenza a gruppi dalle 17.30 alle 19. Prenotazioni alla libreria Tarantola (via Psaro); informazioni 3939569952. In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato a domenica (22 ottobre). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto